RESTAURI EDILI

Costruzioni Generali esegue interventi di recupero, restauro architettonico di immobili storici con tecniche all’avanguardia.

RESTAURI EDILI ROMA

Costruzioni Generali esegue interventi di recupero, restauro architettonico di immobili storici con tecniche all’avanguardia. Restauro di prospetti esterni e di particolari architettonici, rifiniture e coloriture di prospetti con l’uso sia di materiali tradizionali sia di quelli più innovativi. Interventi di consolidamento di murature con adeguamento sismico, irrigidimento di solai e delle orditure in legno fatiscenti, riparazioni di lesioni attraverso iniezioni di malta cementizia e resina, consolidamento di strutture voltate. Pulitura di murature in pietra e sabbiatura di vecchi solai in legno. Interventi rapidi per la rimozione di intonaci pericolanti e messa in sicurezza.

Il MIGLIORE RESTAURO E’ QUELLO CHE NON SI DEVE FARE

Un paradosso che implica la basilare importanza della manutenzione programmata.

Se ci prendiamo costantemente cura del nostro patrimonio immobile storico culturale non occorreranno interventi costosi e radicali per patologie non curate e alle volte incurabili.

È per questa motivazione che Costruzioni Generali rilascia sempre il libretto manutentivo a fine opere per un controllo scadenzato del bene.

FILOSOFIA AZIENDALE

Tutti i direttori, tecnici, restauratori e progettisti della nostra impresa hanno in comune un concetto: “La bellezza del bene non deve coinvolgere emotivamente per lo svolgimento delle proprie opere”. La nostra professione deve essere esente da soggettivi giudizi emotivi e concentrata sulla conservazione del bene, qualunque esso sia.

Al restauratore è concesso qualcosa che ai più è negato: toccare la materia con quell’atto che per forza deve essere spinto dall’amore. Siamo un’azienda con il motore potente della passione, tuttavia in nessun caso ci sentiamo artisti ma semplici esploratori e privilegiati conservatori del mondo antico e moderno

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

COSTRUZIONI GENERALI